Attendere prego...

Visita ostetrica in gravidanza

22/10/2020 by admin
gravidanza.jpg

Come si svolte una visita ostetrica in gravidanza? Di solito si effettua entro la decima settimana di gestazione, presso lo studio ostetrico oppure presso un ginecologo.
Per prima cosa l’operatore pone una serie di domande per valutare le abitudini e lo stato di salute della paziente e della sua famiglia: in base all’ultima mestruazione calcolerà la data presunta del parto e stabilirà il programma di visite e controlli. Successivamente effettuerà un esame vaginale che ha l’utilità di valutare le condizioni del collo dell’utero, il Pap Test (e un’ecografia pelvica per controllare la vitalità del feto e stabilire se la gravidanza è a rischio. Gli specialisti determineranno il peso della paziente, calcolando l’indice di massa corporea (BMI), un valore che, attraverso un calcolo coinvolge peso e altezza, aiutando a valutare lo stato di salute della paziente.
Al termine della visita la paziente riceverà tutte le informazioni utili per la sua gravidanza, tra sintomi che possono costituire motivo di allarme e abitudini da seguire (dieta, integratori e attività fisica).

Stuginab è lo studio di ginecologia della Dr.ssa Anna Bassani. Lo studio offre consulenze e servizi per ginecologia ed ostetricia.

Contattaci

Viale Europa, Montecompatri, Roma Italia
Cell.: 3312836255
Email: stuginab@gmail.com

Copyright by Stuginab 2020. All rights reserved. P.IVA:BSSNNA69A56H501Y - Tel.:3312836255 | Email: stuginab@gmail.com